Bionda, occhi azzurri e sguardo dolcissimo, Indiana Evans è una giovane attrice australiana che ha sfondato nel mondo di Hollywood. L’occasione giusta per il successo è stata “After” un film tratto dalla celebre saga di successo scritta da Anna Told. Quest’ultima si è ispirata a Indiana per scrivere la protagonista Tessa, interpretata sul grande schermo dall’Evans.
Indiana Evans nasce nel 1990 a Sydney e inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo fin da piccola. La passione per la recitazione si manifesta a soli 5 anni, accompagnata da quella per la danza e la musica. Infatti oltre ad essere una brava attrice, è anche una cantante e ballerina.
Chi è Indiana Evans?
Indiana Rose Evans è un’attrice, cantante e ballerina australiana nata il 27 luglio 1990. Grazie alle due celebri serie “A casa e fuori casa” e “H2O: basta aggiungere acqua”, raggiunge l’apice del successo. Si tratta di una ragazza di talento, che già da piccola all’età di 5 anni ha dimostrato di avere una passione per il canto e la danza, mentre si esibiva per amici e parenti. I suoi genitori l’hanno iscritta all’età di 7 anni per lezioni di balletto, jazz e tip tap quando hanno capito che la sua passione era il ballo.
Ha frequentato la Newton High School of the Performing Arts, ma in seguito ha abbandonato la carriera di attrice. Non ci sono molte informazioni sulla famiglia e la loro professione, ma l’unica notizia che si trova in giro per il web è che possiede una sorella di nome Alexis e un fratello di nome Max.
La sua carriera
Nel 2003, Indiana venne invitata a interpretare il ruolo di Millie Roberts nella serie TV “All Saints”, dopo di che le venne assegnato un ruolo importante in una campagna americana per Kool-Aid. Ha avuto successo, nella sua carriera con l’interpretazione del personaggio della misteriosa sirena, nella popolare serie TV per giovani “H2O: basta aggiungere acqua” andata in onda negli anni 2009-2010.
L’attrice sembra avere dichiarato di essersi ispirata all’attrice Cate Blanchett e all’attrice Cameron Diaz mentre i suoi cantanti preferiti sembrano essere Beyonce e Delta Goodrem. Indiana Evans ha continuato a recitare in diverse TV e film come “Snobs”, “Al tattooist”, “Fardello”, “Fabbro”, “Zenzero”, “Laguna Blu: Il Risveglio” e molti altri.
È stata lei a interpretare la colonna sonora intitolata “No Ordinary Girl” per la serie H2O, e altre colonne sonore aggiuntive che sono state riprodotte in alcuni episodi. Nel marzo 2011, pubblica un album da solista per la serie.
Premi
Indiana Evans è stata nominata per diversi premi come il “Nickelodeon Kids Choice Awards di Rising Star” nel 2005 e anche il “Dolly Teen Choice Award” che ha vinto dopo essere stata nominata per la Regina di Teen. È stata anche nominata dal premio “Inside Soap” come migliore giovane attrice e anche donna più sexy nel 2008.
Indiana è stata nominata ambasciatrice del movimento anti bullismo “Dolly Bullying Campaign”, che ha lo scopo di combattere le intimidazioni e la violenza nelle scuole. Apparsa come ospite su Girl TV ed è stata nominata per un Logie Award per il nuovo talento femminile più popolare per avere interpretato il ruolo di Matilda nella serie “Home and Away”.
Vita privata e curiosità
Essere una ragazza intelligente con fascino e bellezza ha fatto sì che potesse attrarre tantissimi ammiratori. L’attrice possiede una vita privata molto altalenante, nella quale si sono susseguite relazioni più o meno stabili. La sua prima storia fu con l’attore Rhys Wakefield nel 2006. Rhys nasce nel novembre del 1988 a Cairns, nel Queensland, in Australia ed è anche conosciuto per il film “Home and Away”, in cui recitava al fianco di Indiana Evans. Dalle notizie emerse sul web, sembrerebbe che i due fossero usciti per un breve periodo terminando la loro relazione nel 2006.
Dopo la chiusura della relazione con Rhys, si vociferava che uscisse con Alex Williams e poi con Luke Evans nel 2008. Quest’ultimo è un attore gallese conosciuto per il film “I tre moschettieri” e che ha anche recitato in film come “The Hobbit”, “Dracula Untold” e molti altri.
Sembra che abbia anche frequentato un altro attore della serie “H2O: basta aggiungere acqua”, Angus Mclaren che è anche un attore australiano. La storia è iniziata come una relazione segreta che la coppia ha cercato di tenere lontano dai media, ma che in qualche modo è uscita allo scoperto. I due sembra che si siano frequentati per tre anni tra il 2009 e il 2012 prima di separarsi. Tuttavia, anche dopo la rottura sembra che siano tutt’ora rimasti buoni amici.