3 Ricette afrodisiache per stimolare la vita di coppia

Per ravvivare la vita intima di coppia è possibile ricorrere a una ricetta afrodisiaca, per preparare una cena speciale e incentivare un momento intimo con la propria partner. Alcuni alimenti, infatti, vantano proprietà afrodisiache, ossia sono in grado di predisporre al buon umore e migliorare il desiderio sessuale.

I cibi afrodisiaci possono essere supportati anche da appositi integratori energetici come Virgostill, un prodotto naturale a base di ingredienti vegetali che migliora la vita sessuale, acquistabile online sul sito virgostill.com. Oltre all’integratore 100% naturale è disponibile anche il gel, utile per combattere la disfunzione erettile e ottenere un rapporto più lungo e piacevole.

Ad ogni modo, vediamo 3 ricette afrodisiache per stimolare la vita di coppia, con alcuni piatti che possono essere preparati in modo semplice e veloce per dare un po’ di pepe alla relazione. Si tratta di ricette sensoriali, che oltre alle proprietà afrodisiache degli ingredienti favoriscono un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, dall’olfatto alla vista. Ecco alcune idee interessanti da valutare.

  1. Gamberoni all’arancia

Un piatto sensoriale per preparare una serata romantica sono i gamberoni all’arancia, con una forma che stimola i sensi e migliora l’eccitamento durante una cena a due a lume di candela. Gli ingredienti sono pochi e la ricetta è facile da realizzare, infatti basta avere 400 grammi di gamberoni, 20 grammi di burro, un’arancia, del cointreau, un po’ di erba cipollina e del sale.

Per la preparazione bisogna lavare i gamberoni, togliere la testa e sgusciarli, quindi è necessario tagliare a metà l’arancia e ricavarne 4 spicchi, tritando anche l’erba cipollina. A questo punto bisogna fondere il burro in padella e aggiungere gli spicchi d’arancia, toglierli e inserire i gamberoni, sfumando con il cointreau e aggiungendo il succo d’arancia, l’erba cipollina tritata e un pizzico di sale.

Una volta che i gamberoni sono appena scottati bisogna toglierli dal fuoco, per evitare che diventino gommosi. L’impiattamento è semplicissimo, infatti basta servire i gamberoni adagiandone due o tre su ogni fettina di arancia scottata, servendoli ancora caldi per una cenetta leggera oppure per un antipasto romantico, magari accompagnato da un bicchiere di vino bianco o di prosecco.

  1. Ostriche crude e cotte allo champagne

Le ostriche sono un alimento afrodisiaco molto apprezzato per ravvivare l’intimità, infatti sono ricche di zinco, un minerale che contribuisce alla produzione del testosterone ed è utile anche alla prostata. In questo caso è possibile preparare un piatto con ostriche cotte e crude allo champagne, perfetto per una cena romantica o un aperitivo intimo con la propria partner.

Innanzitutto bisogna preparare le ostriche, aprendone 4 e conservandone il liquido in una ciotolina, posizionandole in un piattino adagiate su un mucchietto di sale grosso. Quindi bisogna aprire altre 8 ostriche e riporle in frigo. In seguito è necessario scottare i molluschi, riscaldando dell’acqua e inserendo un mazzetto di prezzemolo, timo e aneto con un bicchiere di champagne e l’acqua delle ostriche.

Dopo 2 o 3 minuti di ebollizione bisogna togliere il mazzetto aromatico e inserire le 8 ostriche, tirandole fuori dall’acqua dopo 15 secondi. Infine non rimane che servire le ostriche poggiandole su dei quadratini di pane scottato di segale, aggiungere una spolverata di erba cipollina e una macinata di pepe, terminando il piatto con qualche goccia di champagne o di succo di limone.

  1. Capesante gratinate

Le capesante non sono un alimento afrodisiaco in sé, ma nell’immaginario collettivo la forma del guscio esercita una stimolazione sensoriale, quindi si tratta di un’ottima idea per aumentare l’intrigo amoroso. Per preparare le capesante gratinate bastano 10 minuti e 8 capesante, iniziando a tritare 120 grammi di pena grattugiato con 25 grammi di formaggio grana, un po’ di erba cipollina, uno spicchio d’aglio e un pizzico di sale.

Il composto va messo in una ciotola aggiungendo olio extravergine di oliva e 4 cucchiai di acqua. A questo punto bisogna mettere le capesante con il guscio in una teglia, coprendole con il composto appena preparato e aggiungendo un filo d’olio, cuocendo in forno preriscaldato a 200°C per 10-15 minuti. Quando la superficie è dorata è possibile ritirare le capesante dal forno, servendole in un piatto da portata per una cena romantica e afrodisiaca.