Jennifer Hudson dieta: che cosa mangia la nota star? Che esercizi segue?

La cantante e attrice Jennifer Hudson con il suo libro “Io ce l’ho fatta: come cambiare il mio peso e perdere tutto ciò che mi appesantisce” presentato nel 2012 a Chicago, svela i suoi segreti che l’hanno aiutata a perdere i chili di troppo con cui combatteva da anni.

Jennifer ha iniziato la sua carriera con qualche chilo in più partecipando a un talent show americano. Dopo la partecipazione al reality le è stata offerta la strada del cinema, ricevendo nel 2006 un Oscar per l’interpretazione nel musical Dreamgirls. Qualche anno dopo le verrà offerto un posto come assistente nella prima versione cinematografia del serial di Sex and the City.

A seguito dei grandi successi ottenuti nel mondo del cinema e della musica, la cantante decide di prendersi cura del suo corpo perdendo ben 40 chili, seguendo una dieta basata sul metodo Weight Watchers. Scopriamo di cosa si tratta e quali consigli suggerisce ai suoi fans.

La dieta di Jennifer Hudson

La simpatica attrice e cantante Jennifer Hudson combatte da sempre con il suo corpo e dopo essere riuscita a passare da una taglia 50 a una 42, perdendo oltre 40 chili, ha deciso di raccontare la sua esperienza affinché possa essere d’aiuto per tutte le donne che soffrono di obesità. Ha deciso nel 2011 di scrivere un libro, uscito appena un anno dopo nel quale racconta la sua storia.

L’attrice è anche diventata testimonial di un’azienda di prodotti finalizzati per il dimagrimento e con impegno e costanza, è riuscita grazie all’aiuto di esperti professionisti, a un regime alimentare molto ferreo e ad esercizi fisici, a sbarazzarsi dei chili di troppo.

Dopo la nascita di suo figlio, resasi conto che i chili di troppo erano diventati ingestibili, ha deciso insieme al suo compagno nonché campione di wrestling David Otunga, di rivolgersi a persone esperte che potessero seguirla in un percorso per raggiungere il suo peso forma. Felicissima della sua nuova linea, condivide la sua esperienza con milioni di donne spiegando come il nuovo regime alimentare, l’attività fisica e uno stile di vita sano abbia potuto aiutarla a perdere peso.

A differenza della maggior parte dei regimi alimentari ipocalorici, la dieta Weight Watchers può aiutare, la persona che intende perdere peso, a raggiungere il peso che meglio si adatta alla propria immagine corporea. L’immagine corporea rappresenta l’unione di corporatura e benessere psichico. Per fare ciò, ovviamente è necessario un supporto di persone esperte, quali nutrizionisti e dietologi, che possano accompagnare durante tutto il percorso.

Il regime alimentare, come spiega anche Jennifer Hudson, prevede di cambiare il proprio stile di vita in favore di uno più sano, andando ad agire sulle abitudini alimentari. 

Come funziona la dieta Weight Watchers?

Il regime alimentare Weight Watchers nasce negli anni ’60 e attribuisce ai cibi un credito, che andrà utilizzato durante la giornata per raggiungere il fabbisogno calorico. Il credito viene calcolato sulla base di età, altezza, sesso, peso forma da raggiungere e altri fattori psicofisici e, quindi, può variare da persona a persona.

Per educare al cambiamento alimentare e aiutare a favorire la perdita dei chili in eccesso, gli alimenti più complessi e ricchi di grassi hanno più punti rispetto alimenti come frutta e verdura. I sostenitori di questo regime alimentare consigliano spesso anche l’utilizzo di integratori alimentari (previo consulto medico) come coadiuvanti dell’alimentazione.

Una volta raggiunto l’obiettivo prefissato, con l’aiuto di un nutrizionista e dietologo, inizierà un periodo di mantenimento nel quale verrà adattata l’alimentazione quotidiana in base al proprio fabbisogno energetico.

I consigli di Jennifer Hudson

Jennifer Hudson consiglia di:

  • trovare un compagno di dieta: l’allenatore della cantante è stato Liz Josefsberg che l’ha supportata durante tutto il percorso, condividendo con lei la sua esperienza. Il suggerimento è quello, comunque, di affidarsi a medici specialisti che possano guidare nella realizzazione di un piano alimentare personalizzato e laddove necessario, consigliare anche l’assunzione di eventuali integratori alimentari;
  • creare un piano flessibile: seguire una dieta non vuol dire privazione. Con il programma alimentare Weight Watcher è possibile creare un piano che si possa adattare al proprio stile di vita;
  • guardare le porzioni: la quantità di cibo che si mangia, se eccessiva, può essere dannosa, ecco perché è fondamentale seguire sempre le indicazioni del proprio medico sulla quantità di cibo da consumare nei vari pasti giornalieri;
  • coinvolgere la propria famiglia: l’attrice ha condiviso i propri sforzi con la sua famiglia e consiglia di fare lo stesso a tutti coloro che hanno necessità di perdere peso;
  • praticare attività fisica: con esercizi mirati che possano aiutare a rafforzare e tonificare i muscoli evitando il consumo di superalcolici, bevande gassate e zuccherate. Inoltre, l’attività fisica può aumentare il credito a disposizione e concede al soggetto che segue la dieta di risparmiare punti da utilizzare, ad esempio, nel fine settimana.